Con sede a Milano Sud in prossimità dei Navigli, la Thaurus è un etichetta indipendente che abbraccia a il mondo della musica e di tutto ciò che ci orbita intorno.
Una sorta di copertura a 360° per gli artisti che vengono selezionati, così da evitare passaggi lunghi e ottimizzare i tempi ma soprattutto per avere sotto controllo e gestire al meglio ogni fase.
Tutto nasce a Bologna dove tre giovani amanti della musica e con una formazione self-made, cioè senza studi appropriati o famiglie alle spalle già inserite nel settore, hanno avuto visioni lungimiranti ma soprattutto hanno creduto nei propri sogni e così nel 2013 Ciro Buccolieri, Shablo e Mario D’Angelantonio Fondano, con una passione in comune per la cultura Hip-Hop, la Thaurus.
Nel loro roster si sono susseguiti grandi artisti, molte scommesse vinte e giovani che partiti dalle loro camerette sono riusciti a calcare palcoscenici importanti; tra i tanti nomi presenti oggi alla Thaurus ritroviamo Gue, Ernia, Chiello, Sfera Ebbasta, Rkomi, Geolier, Miss Keta, Leon Faun, TY1, Noyz Narcos, Samurai Jay, The Night Skinny, Villabanks, DrefGold, Yung Snapp e molti altri.
Una vera macchina ben oleata che cammina a passo con i tempi senza tralasciare l’amore per la musica che innesca quella marcia in più per mantenere in auge un marchio indipendente capace di mantenere sempre ritmi alti.
Un incontro tra tre ragazzi, che hanno tolto i sogni dal cassetto e li hanno trasformati in un progetto concreto, un bellissimo esempio per tutti i giovani che amano la musica. A volte basta solo credere fortemente in se stessi e quei sogni possono trasformarsi in bellissime realtà, e Voi quale progetto musicale avete chiuso nel Vostro cassetto?
Articolo a cura di Antonio Borzacchiello!