La presenza di Mirko Martonana, nome d’arte Rkomi, è stata molto discussa, ma di certo c’è che è stato un protagonista indiscusso di questa edizione di XFactor, vivendola in modo totalitario.
Da apprezzare il fatto che ha mostrato un altro lato di sé, un lato che con la musica non poteva mostrare. Nonostante i 7 Dischi di Platino di “Taxi Driver”, che punta al Diamante dopo essere stato il disco più venduto del 2021, Rkomi ha sentito il bisogno di mettersi in gioco, con nuovo ruolo, sfidando la sua timidezza e la sua comfort zone. Il risultato è soprattutto una vittoria personale, di un ragazzo curioso che trae ispirazione da tutto quello che fa.
Facendo un bilancio dell’esperienza di Rkomi a XFactor è più che positivo,un grande successo, al di là delle diverse valutazioni meramente professionali. Lo si può considerare tra i giudici che lasceranno un’impronta, importante ed esemplare. Si è parlato molto dell’appassionato scambio di sguardi tra Rkomi e la concorrente Beatrice Quinta.
Il rapper ha sentito il bisogno di raggiungere la cantante nel camerino e confessarle, non nascondendo il suo imbarazzo, di provare qualcosa per lei. Il giudice ha poi chiesto alla regia di non mandare in onda il filmato, ma ormai era troppo tardi. Il confronto con Beatrice è divenuto immediatamente virale. Dopo questo primo contatto ci sarà un seguito fra il coach e la concorrente?
In ogni caso Rkomi dimostra che i valori umani, accompagnati dalla tenacia, passione e dal duro lavoro pagano sempre!
A voi è piaciuto come coach?
Articolo a cura di Eva Berretta!