DON JOE
ANNUNCIA OGGI L’ARRIVO DELLA PRIMA PARTE DI
IL SUO NUOVO ALBUM DI PROSSIMA USCITA
che vede la presenza di tanti ospiti
tra icone e nuove promesse della scena urban
Dietro, la mente di uno dei padri del rap italiano
FUORI GIOVEDÌ 9 MARZO
3 TRACCE CON 3 FEAT ANCORA DA SVELARE
Siete pronti a entrare nella galleria d’arte privata di DON JOE? Dopo aver celebrato la scena underground della sua città con “MILANO SOPRANO”, il producer annuncia oggi l’arrivo del suo nuovo album: “DON DADA”, da oggi disponibile in pre-save e pre-add al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/don-joe-don-dada. E per farlo in grande stile, giovedì 9 marzo ci darà già un’anticipazione, rilasciando la prima parte del progetto di prossima uscita.
3 tracce con 3 ospiti ancora da svelare saranno solo il primo assaggio del nuovo lavoro in studio ideato e realizzato interamente seguendo il gusto personale e il tocco inconfondibile di uno dei padri del rap game italiano. Don Joe ci porterà all’interno della sua mostra privata, quadro dopo quadro scopriremo cosa c’è dentro la mente creativa del curatore che tanto ha dato al panorama hip hop italiano.
Molti saranno gli artisti che faranno parte di “DON DADA”, tutti scelti tra nomi di spicco e nuove promesse della scena urban. La cosa in comune? L’essere stati influenzati dal percorso di Don Joe, che in questo nuovo progetto raggruppa diversi stili e volti per dar vita ad un percorso versatile e creativo, restando sempre attuale.
DON JOE (all’anagrafe Luigi Florio), milanese, classe 1975, è uno dei più stimati producer e disc jockey italiani. Inizia la sua attività musicale negli anni ’90 quando, grazie al fratello, si appassiona all’hip-hop. Nei primissimi anni 2000 insieme a Guè Pequeno e Jake La Furia dà vita ai Club Dogo, che diventa da subito gruppo cardine del rap italiano, producendo un totale di 7 album. In parallelo Don Joe continua sempre la sua carriera da solista realizzando un suo album e producendo innumerevoli tracce, diventando il producer tra i più ricercati dai maggiori rapper italiani. Nel 2019 esce anche il suo libro, “Il Tocco di Mida” (Mondadori Electa), un racconto attraverso il quale Don Joe ripercorre la sua carriera ventennale e ne rivela retroscena, soddisfazioni e difficoltà. A luglio 2021 esce “MILANO SOPRANO”, con all’interno il brano certificato oro “Bandito” feat. Emis Killa e Paky e tante altre collaborazioni inedite tra artisti che hanno fatto della scena milanese una delle più importanti del rap italiano.