SFERA EBBASTA
OSPITE PER UN GIORNO
DELLA STARDUST HOUSE
NON SI FERMA IL SUCCESSO DI YUMMER’S IN ITALIA
OLTRE 100 MILA PEZZI GIÀ VENDUTI
Il rapper ha incontrato i creator della Stardust House per una serie di attività social realizzate con Stardust, l’innovativa media agency che ha curato la campagna di comunicazione del prodotto per il suo debutto nel mercato italiano
Milano, 14 marzo 2023 – Non si ferma il successo di Yummer’s in Italia che al debutto italiano dei nuovi cereali, creati in collaborazione con Sfera Ebbasta, ha già venduto oltre 100.000 pezzi andando esaurito nella maggior parte degli store MD di tutta Italia.
Un successo supportato dalla campagna di comunicazione curata da Stardust, l’innovativa media agency che, insieme al team di Yummer’s, ha definito gli aspetti strategici e chiave dell’operazione, non solo della campagna digital, ma anche della collaborazione con l’artista Sfera Ebbasta, uno dei più influenti artisti del panorama musicale italiano e amato dalle nuove generazioni che vanta oltre 4 milioni di followers. Un’operazione complessa e stratificata in grado di raggiungere un’audience di milioni di persone, estremamente eterogenea e profondamente segmentata, che ha visto l’artista anche interagire con i giovani creator della Stardust House.
Il rapper è stato infatti il protagonista di una giornata all’interno della celebre Stardust House, la prima academy italiana di creator, dove per l’occasione è stato allestito un Yummer’s Breakfast corner, ovvero uno speciale set totalmente brandizzato Yummer’s. All’interno della House i talent presenti hanno realizzato insieme a Sfera dei contenuti inediti e quest’ultimo ha anche firmato alcuni pack Limited Edition: seguite i canali di Yummer’s e della Stardust House per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.
I cereali YUMMER’S sono il nuovo prodotto pensato per colazioni e snack New York Style, ma “a tutta salute” come piace a noi italiani, che è possibile trovare in esclusiva sugli scaffali degli oltre 800 punti vendita MD in Italia e online su Cicalia. Croccanti praline di mais al gusto marshmallow e burro d’arachidi, golosi e ricchi di fibre, perfetti nel latte e nello yogurt. Gusti inediti, unici sul mercato.
La campagna invita ad avvicinarsi a un prodotto buono e che fa bene, giocando con i beniamini del pubblico più giovane e di cui non è possibile prevedere tutte le mosse: l’invito è a seguirli nelle loro avventure social sui canali @sferaebbasta @yummers_ita @stardusthouseofficial #YUMMERS.
Stardust
People are media. Partendo da questa intuizione, nel maggio del 2020, Simone Giacomini insieme ad Antonino Maira e Fabrizio Ferraguzzo hanno fondato Stardust, l’innovativa media agency che ha saputo industrializzare l’influencer marketing, crescendo rapidamente fino a costituire una realtà solida e riconosciuta. La mission di Stardust è connettere Brands, Musica e Talenti con grandi audience, attraverso l’uso di contenuti innovativi ed uno straordinario livello di engagement. Stardust oggi, produce 1 milione di contenuti originali all’anno grazie al coinvolgimento di oltre 500 creator, influencer e ambassador, con una fanbase di oltre 190 milioni, la cui attività genera oltre 17 miliardi di visualizzazioni cross-Platform e 40 milioni di ore in watch time. Un vero e proprio media che unisce un’audience di milioni di persone, estremamente eterogenea e profondamente segmentata, allo studio del miglior messaggio di comunicazione e al controllo della brand equity e di KPI garantiti. Una rivoluzione nel modo di intendere l’influencer marketing e la comunicazione che ha portato Stardust nel 2022 a gestire attivazioni social per 120 Brand generando un fatturato di oltre 20 milioni. Nel 2022, Gedi ha investito in Stardust acquisendo quote della società e aggiungendo un tassello fondamentale nella propria strategia di sviluppo nella produzione e distribuzione di contenuti digitali.
Yummer’s
YummEr’s è una società giovane e dinamica, che produce e distribuisce cereali “American Style” e prodotti alimentari alla moda, per un target Gen-Z e Young Adult con prodotti continuativi e special projects ltd edition. Nata in Polonia, da un team Italo-Polacco, con oltre 10 mio di pezzi sold-out durante l’anno solare 2022, si approccia ora sul mercato Italiano instaurando un’edizione limitata di cereali attraverso una partnership con uno dei più importanti artisti sulla scena musicale italiana – Sfera Ebbasta – in esclusiva nei negozi MD e ora anche online su Cicalia. Rispettando le regolamentazioni Italiane e gli standard Europei, propone ai suoi consumatori dei prodotti gustosi e unici, ma allo stesso tempo nutrienti e di tendenza.