Napoli è la protagonista di questo 2023 nella scena musicale italiana e Luchè è uno degli artisti che potrà ulteriormente sopraelevare la sua città.
Il 10 maggio il rapper rilascerà l’album “Dove volano le aquile 2” (in sigla DVLA 2), la seconda parte di “Dove volano le aquile” uscito lo scorso anno.
Già agli inizi del 2022, Luchè comunica sul suo profilo Instagram il suo ritorno dopo “Potere”, album uscito nel 2018. La curiosità dei fan continua a crescere quando il rapper annuncia la data di pubblicazione di “DVLA” e in collaborazione con la rivista GQ Italia tre monologhi in cui sono nascoste le tracce del suo recente disco. Dopo la sua uscita, il disco ha riscontrato un successo immediato e sempre più crescente, grazie anche al “DVLA Tour” e ai numerosi Dischi d’Oro e di Platino che hanno ricevuto le diverse tracce.
Per Luchè, i giochi non finiscono di certo qui; nella riedizione digitale del suo ultimo disco, rilascia “La notte di San Lorenzo”, “Che stai dicenn” featuring Paky e “Purosangue” in collaborazione con Shiva. Già nei testi di questi singoli si notavano dei riferimenti ad un prossimo progetto, come lasciava intendere Luchè nella canzone con Shiva: “Ehi, nuovo disco, Lamborghini chiodo fisso”; per di più, anche sul profilo Instagram del rapper partenopeo compare l’hashtag #DVLA2. Queste sono solo anticipazioni alla notizia ufficiale data di recente, che sta lasciando tutti gli ascoltatori sulle spine.
I segreti dietro “DVLA2” sono stati svelati; oltre ai tre ai singoli già rilasciati saranno aggiunte altre tre canzoni: “Non siamo uguali” ft. CoCo, “Niente” e “Rispetta il re”. Già dai titoli delle nuove tracce, possiamo ipotizzare che queste ultime tratteranno gli stessi temi delle canzoni già a noi note; da tematiche romantiche e sentimentali a contenuti che fanno riemergere una versione più “tamarra” di Luchè. Non solo, “DVLA2” potrà rappresentare la conclusione di una serie o il passaggio verso una nuova era musicale per il cantante; ma al di là delle diverse supposizioni, una cosa è sicura: Luchè stupirà e potrà portare sempre più in alto la sua Napoli.
Articolo a cura di Francesca Nicoletti!