A distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album “Dove Volano Le Aquile”, Luchè annuncia e pubblica la seconda parte di uno dei suoi progetti più ambiziosi, nel quale è riuscito a mettersi a nudo, evidenziando tutte le sfaccettature che compongono i suoi stati d’animo.
All’interno di “Dove Volano Le Aquile 2” è possibile trovare 3 nuovi brani che vanno ad aggiungersi ai 16 già presenti e ai 3 singoli pubblicati nel corso del tempo trascorso tra la prima e la seconda parte; “Che Stai Dicenn” feat Paky, “La Notte di San Lorenzo” e “Purosangue” in collaborazione con Shiva, completando così un perfetto quadro artistico proposto dall’artista stesso. Luchè ha scelto con questi ultimi brani di chiudere un cerchio, aggiungendo e ultimando con gli ultimi pezzi il puzzle da lui composto.
L’album come già evidenziato nella recensione della prima parte si presenta nella sua totale integrità, i 3 brani aggiunti nella seconda parte uniti ai 3 singoli pubblicati separatamente rendono il progetto più completo e scorrevole. È possibile ascoltare nella seconda parte; “Niente” prodotta da Voga, “Rispetta Il Re” prodotta da KOFI COOKS e “Non Siamo Uguali” unico brano che vanta di una collaborazione, non così poco scontata, parliamo di Coco, che ha partecipato a ben quattro brani tra i 22 complessivi, oltre al già citato brano uscito nella parte 2 infatti è presente nei brani “Topless”, “Karma” e “No Love”.
L’affinità di Luchè e Coco non ha eguali, insieme riescono a trovare sempre il giusto punto d’incontro, il compromesso che unisce le diverse vocalità e caratterizza i brani rendendoli unici e riconoscibili.
Una delle frasi più belle tra i nuovi brani proposti è racchiusa nell’Outro del brano “Non Siamo Uguali”:
“Un’altra serata insieme anche se siamo fragili, ma questa follia ci tiene per sempre incollati qui”
Tra i brani presenti nella seconda versione risalta “Niente”, all’interno del brano ricco di punchlines l’artista mette in mostra la sua duttilità e la sua tecnica, entrando in perfetta connessione con la base prodotta da Voga, entrambi entrano in sintonia offrendo un prodotto fresco e di qualità.
Luchè è in forma smagliante, “Dove Volano Le Aquile 2” ne è la conferma. L’artista partenopeo ha anche annunciato di essere a buon punto con il nuovo album, oltre ad aver mandato in visibilio i fan annunciando assieme a Geolier un Joint Album. Noi non vediamo l’ora di ascoltarli.
Recensione a cura di Niky Fabiano!