L’attaccante del Milan, Rafael Leao, non ha mai nascosto la sua passione per la musica hip-hop. Per chi non lo sapesse, si diletta nel tempo libero registrando tracce sotto lo pseudonimo di WAY 45. Nel corso del 2021, è uscito il suo primo album ufficiale intitolato “Beginning”, in cui il classe ’99 ha portato sonorità trap e drill, con la produzione del suo amico DJ Adjane Rafael. Tutte le canzoni, ovviamente, sono in lingua portoghese, il paese di nascita di Leao (Portogallo) e dove è cresciuto, nonostante le sue origini angolane.
Il suo primo progetto ha ottenuto un ottimo successo grazie alla sua popolarità e ha dimostrato che è sicuramente all’altezza, grazie a un sound molto internazionale e un flow di tutto rispetto. Negli ultimi mesi, il calciatore ha dichiarato che un secondo album è in arrivo, con il nome ufficiale di “My Life In Each Verse”. Ha già fatto ascoltare in anteprima il progetto ai suoi compagni di squadra: “Alcuni hanno riso, altri invece mi hanno supportato di più. Ibra? È stato il primo a ridere… Mi ha detto che avrei fatto meglio a concentrarmi sul calcio. Ma in realtà, tutti gli altri mi hanno spinto a continuare e a fare ciò che mi piace”.
Nel frattempo, nel 2022 sono usciti ben tre nuovi singoli: “Escolhas”, “Desabafo 2” e “Layah”. Almeno uno di essi potrebbe essere incluso nel suo nuovo album. Il rap è una passione che Leao ha sin da piccolo, visto che è un genere musicale molto vicino alle sue origini, che sono state molto povere e piene di difficoltà. Per ora, la musica è solo una passione o un’attività secondaria per lui, ma sembra che nel suo futuro dopo il calcio, il portoghese sia interessato a farne la sua attività principale.
Cosa ne pensate di questo alter ego musicale dell’attaccante rossonero? Siete entusiasti in vista dell’uscita del nuovo album?
Articolo a cura di Giovanni Paciotta!