È L’ARTISTA MASCHILE N.1 AL MONDO IN QUESTO MOMENTO,
MEMBRO DELL’ICONICA BAND K-POP DEI BTS
JUNG KOOK
ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO ALBUM SOLISTA
“GOLDEN”
PREVISTA IL 3 NOVEMBRE 2023
IL PRIMO SINGOLO “SEVEN” CON LATTO
È IL SUCCESSO MONDIALE DELL’ESTATE 2023:
- N.1 NELLA BILLBOARD HOT 100 AMERICANA
- PER 8 SETTIMANE ALLA N.1 DELLA CLASSIFICA SINGOLI GLOBALE DI SPOTIFY,
- ATTUALMENTE TOP 10 NELLA CLASSIFICA RADIO IN ITALIA
Milano, 4 ottobre 2023. Jung Kook, membro della band K-Pop dei BTS, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album solista intitolato “GOLDEN”. Il disco, infatti, uscirà in tutto il mondo il prossimo 3 novembre. L’annuncio è arrivato dalla BIGHIT MUSIC tramite la piattaforma globale per i fan “Weverse.”
L’album è stato anticipato dalla hit mondiale di quest’estate “Seven” con la rapper americana Latto, rimasto per 8 settimane alla n.1 della classifica globale dei singoli di Spotify, arrivato alla n.1 nella classifica americana dei singoli Billboard Hot 100 e attualmente nella top10 dei brani più trasmessi dalle radio italiane. “Seven”, inoltre, è stato il primo brano di un artista solista K-pop a debuttare dopo le prime 24 ore in vetta alla classifica globale dei singoli di Spotify con oltre 15 milioni di stream. È stato anche il brano a raggiungere più velocemente la prima posizione su iTunes in 100 Paesi nella Storia della musica.
Un successo senza precedenti che ha lanciato Jung Kook come fenomeno musicale del momento.
Venerdì è uscito anche il nuovo brano “3D” in collaborazione con Jack Harlow, attualmente posizionato alla n.1 della classifica singoli giornaliera di Spotify (con “Seven” alla terza posizione).
“GOLDEN” è composto da 11 tracce (inclusi i primi due singoli) e il titolo fa riferimento al ‘momento d’oro’ che sta vivendo l’artista in questo momento della sua carriera solista.
Soprannominato il “Golden Maknae” dei BTS (letteralmente ‘il ragazzo d’oro più giovane fra i BTS’ in Coreano), Jung Kook è pronto a raggiungere e accattivare gli ascoltatori di tutto il mondo con il suo timbro vocale unico.
Con le sue hit porta avanti la tradizione di artisti maschili di musica dance e hip hop della di inizio anni 2000 e continua il suo percorso come superstar globale.
Per celebrare l’uscita di “GOLDEN” sarà possibile pre-ordinare la versione CD “Shine” dell’album in esclusiva sullo shop Universal Music Italia e partecipare al party esclusivo di lancio in collaborazione con Kpop Italia/Kinetic Vibe, che si terrà il 3 novembre a Milano dalle ore 22.30 presso il DI4 – Distretto Industriale 4.
L’album in Italia sarà disponibile per tutto il mercato in 3 bellissime edizioni CD: “Shine”, “Substance” e “Solid”. Ognuna delle versioni avrà una diversa cover, photobook, card e poster esclusivi.
Jung Kook dei BTS
Jung Kook (Jeon, Jeongguk) è un cantautore sudcoreano e membro della band icona del 21° secolo dei BTS. È conosciuto per la sua versatilità artistica e per la capacità di alternare rap, vocalizzi pop e per le sue performance. Ha collaborato con artisti globali quali Lauv e Charlie Puth. Ha realizzato anche un singolo in giapponese, “Your eyes tell” e cantato da solista il brano “RunBTS” dalla compilation del gruppo, Proof. Ha anche pubblicato il brano “Dreamers” dalla soundtrack ufficiale della FIFA WorldCup Qatar 2022, canzone che ha cantato anche durante la cerimonia di apertura.
BTS
I BTS sono la band icona mondiale del K-POP. BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, sono il gruppo sudcoreano più famoso al mondo che ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il globo fin dal loro debutto nel 2013. I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook. Apprezzati per la loro musica autentica e auto-prodotta, per le performance strabilianti e per il loro modo unico di interagire coi fan, i BTS sono diventate delle vere e proprie icone pop del 21° secolo, infrangendo numerosi record mondiali. Attraverso la diffusione di messaggi positivi e campagne come quella di “LOVE MYSELF” (“Ama te stesso”) o il loro discorso alle Nazioni Unite “Speak Yourself” (“Prendi parola”), la band mobilita milioni di fan in tutto il globo (soprannominati “gli ARMY”). I BTS ad oggi hanno collezionato 6 n.1 in classifica Billboard Hot 100 in poco più di un anno e si sono esibiti in stadi sold-out in tutto il globo. Sono anche stati nominati dal TIME, “Entertainer of the Year” nel 2020. Per due anni consecutivi i BTS sono stati nominati come “Miglior Gruppo dell’anno” ai Grammy Awards e hanno ricevuto numerosi premi e onorificenze ai Billboard Music Awards, American Music Awards (Artisti dell’anno) e agli MTV Video Music Awards.