ASIAN FAKE E PALACE AGENCY
RACCOLGONO LA SFIDA:
ESPORTARE LA MUSICA ITALIANA INDIPENDENTE NEL MONDO
Info: https://comacose.it/tour/
9 ottobre 2023 – I COMA_COSE si esibiranno per la prima volta negli STATI UNITI con due straordinarie date evento: sabato 14 ottobre a MIAMI, Florida e martedì 17 ottobre a LOS ANGELES, California. La doppietta di spettacoli Oltreoceano è la chiusura perfetta dello strepitoso Summer Tour durato oltre 40 date che li ha visti protagonisti dell’estate live italiana in piazze e festival di tutto il Paese. I live dei Coma_Cose sono prodotti da Palace Agenzia in collaborazione con BPM Concerti.
Dopo essersi affacciati in Europa con due date a Londra e Parigi, durante la stagione primaverile completamente sold out del tour, California e Fausto porteranno la loro musica Oltreoceano, pronti ad affrontare una grande sfida fortemente voluta dalla loro etichetta Asian Fake e dalla loro agenzia di live, Palace: esportare la musica italiana indipendente nel mondo.
Filippo Palazzo, CEO Asian Fake & Co-Founder Palace Agenzia, dichiara: «I concerti all’estero di una nostra band rappresentano un grande punto di partenza per il proseguimento del nostro lavoro di etichetta. Il nostro progetto iniziale era proprio quello di raggiungere un pubblico dal gusto internazionale che potesse essere il primo volano di divulgazione della nostra musica fuori dall’Italia.
Abbiamo lavorato tanto per questo, con l’obiettivo di poter esportare la nostra musica con sempre più continuità, incrociando un’ estetica e un sound che potessero essere facilmente compresi e apprezzati in tutto il mondo.»
L’appuntamento a Miami il 14 ottobre sarà all’interno della Italian Hit Week che dal 2010 coinvolge i nomi più interessanti del panorama indipendente del nostro Paese, “the freshest new music from Italy”. Mentre il 17 ottobre, a Los Angeles, il live sarà parte della Hit Week, “exporting sounds from Italy since 2009”, a Hollywood.
Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale. Hanno partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio” (disco di platino), scritto dai Coma_Cose e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass), aggiudicandosi il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e il Premio Lunezia per la qualità dei suoi contenuti. California e Fausto Lama sono saliti sul palco dell’Ariston per la seconda volta dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare pubblico e critica con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio platino). Il loro ultimo album è “Un Meraviglioso Modo di Salvarsi” (novembre 2022), cui è seguito il lungo tour “Um Meraviglioso Modo di Incontrarsi” che nelle due date statunitensi trova la perfetta chiusura a un anno e mezzo di grande successo, che li ha confermati tra gli artisti più importanti della scena musicale italiana.
INFO https://www.comacose.it/tour/
BIOGRAFIA
I Coma_Cose sono California e Fausto Lama. Un duo nato nel 2016, una coppia nella vita e nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Tra Febbraio e Giugno del 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano i confini della Penisola: suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Ottenute le prime certificazioni FIMI – “Post Concerto” (Disco d’oro) e “Mancarsi” (Disco di Platino) – i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “DUE”. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio Disco Di Platino) e annunciano l’uscita del loro nuovo album, “Nostralgia”, uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal “Nostralgia Tour”, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti. Il 4 novembre 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Hanno partecipato in gara alla 73ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio” (Disco di Platino), incluso nel repack dell’album uscito Il 10 febbraio. Il brano ha vinto il Premio Sergio Bardotti al miglior testo, e alla vigilia della manifestazione hanno ricevuto il Premio Lunezia. Da marzo sono live con il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi”, che si concluderà con due straordinarie date in USA a ottobre, a Miami e Los Angeles.