CHIELLO
È PRONTO A TRASPORTARE TUTTI
NELLA SUA SPECIALE DIMENSIONE
NEI DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI DEL
“MELA MARCIA TOUR”
5 NOVEMBRE A MILANO (SOLD OUT)
12 NOVEMBRE A ROMA
A pochi mesi dell’uscita dell’album “MELA MARCIA”, chiello sarà protagonista di due speciali concerti: il 5 novembre ai Magazzini Generali di Milano, già sold out, e il 12 novembre all’Orion Club di Roma, prodotti da Cielo.
Le prevendite per la data di Roma sono disponibili online al seguente link https://shor.by/Chiello_Mela_Marcia_Tour.
La dimensione live darà la possibilità a chiello di esporsi ancora di più, trasmettendo l’importanza che per lui ha la musica: un percorso di catarsi che troverà sul palco la sua massima espressione. I due eventi saranno l’occasione per conoscere più a fondo la personalità sensibile, ma dall’attitudine punk dell’artista, che, con il suo ultimo album, ha condiviso con i fan un’altra sfaccettatura di sé.
Ad accompagnare l’artista in questi due concerti ci saranno Giulia Formica (batteria), Matteo Novi / Mr Monkey (chitarre), Pietro Spinelli (tastiere), Fausto Cigarini (basso) per la data di Milano mentre a Roma ci sarà Matteo Pigoni.
In “MELA MARCIA” (https://island.lnk.to/melamarcia; Island Records / Universal Music Italia), uscito a maggio di quest’anno, chiello ha mostrato la sua capacità di incanalare tutto se stesso nella sua musica. Con questo nuovo progetto l’artista ha soddisfatto l’urgenza di comunicare i propri stati d’animo e la spontaneità con cui lo fa. Di seguito la tracklist dell’album: Tutti quanti dormono; Sparire; Buonanotte; La mattina dopo; Glugluglu; Milano Dannata; Benzo 1; Benzo 2; Puoi fare meglio; A pochi passi; Tutti i miei idoli sono morti; Stalattiti; Algoritmo.
Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, classe ‘99, nato a Venosa, piccola località in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito” (oro). A seguito dello scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (oro) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei” (platino). Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona. A ottobre pubblica il singolo “Cuore tra le stelle” e successivamente a marzo 2023 esce “Milano Dannata” che anticipa il suo secondo album “Mela Marcia”.