Alex Wyse è stato selezionato nella rosa di Sanremo Giovani, dove presenterà al pubblico il brano “Rockstar” con Artist First. Il brano è disponibile sulle piattaforme digitali (link) mentre il videoclip ufficiale è visibile sul sito di Rai Play (link al video). Con “Rockstar”, Alex Wyse esplora la libertà come un ideale fragile e sfuggente, che si intreccia alla ricerca di identità e al bisogno di liberarsi dai vincoli emotivi. La libertà, nella sua visione, è una meta ambita ma spesso dolorosa, segnata dal peso delle scelte e delle conseguenze. L’artista naviga tra l’incertezza e una nostalgia profonda per ciò che è irrimediabilmente perduto.
Racconta Alex: ““Rockstar” è una ribellione alle logiche odierne, un inno all’essere chi siamo, al non toglierci il trucco sbavato, al dolore del nasconderci, al tempo perso dietro a standard che nemmeno credevamo giusti”.
Il vivere da rockstar diventa così un tentativo di raggiungere questo sogno di libertà assoluta, pur affrontando le sfide dei sentimenti, degli errori e del proprio percorso di crescita personale.
Quest’anno Alex Wyse ha tenuto diversi appuntamenti nella dimensione musicale preferita di Alex: quella dei live. Si è esibito in un tour dal titolo “A night with Alex Wyse” organizzato da A1 Concerti, che ha toccato Milano (doppia data sold-out), Torino, Roma e Bari e che lo ha portato a riabbracciare i suoi fan.
Quest’estate ha calcato molti palchi italiani presentando live il singolo estivo “Gocce di limone”.
“Amando si Impara” uscito il 25 ottobre ha anticipato “Rockstar”, in gara a Sanremo Giovani 2024.