Benvenuto a Kid Cruise nel nostro universo, benvenuto su Exclusive Magazine, come stai?
Ehi, sto molto bene grazie.
Prima domanda, sei uscito con la tua nuova canzone “Dirty Paradise”, hai uno stile diverso che è molto originale, questo è il tuo primo grande passo?
Sì, Dirty Paradise è un percorso completamente nuovo per me con la musica. Ho sempre avuto un ampio spettro quando si tratta di musica. Ho iniziato a suonare la batteria quando avevo 8 anni e ho suonato in molti gruppi diversi crescendo. È stata una transizione davvero naturale tornare a un genere più strumentale. Mi sento davvero come se avessi finalmente trovato il mio suono.
Quando abbiamo parlato con D-Ross, ci ha detto che con Luche, Star-T-Uffo e Coco stanno lavorando a un nuovo progetto per giovani rapper e cantanti, come è lavorare con 4 dei migliori artisti in Italia?
La connessione con i ragazzi è avvenuta in modo così organico. Conosco Coco e Luche da molto tempo. Ci siamo incontrati a Londra qualche anno fa e da allora siamo amici intimi. L’anno scorso hanno deciso di portarmi a Napoli per incontrare D-Ross e Startuffo per lavorare potenzialmente su un po ‘di musica. Dopo forse 3 ore in studio con loro ho realizzato forse una delle mie canzoni preferite di sempre. Abbiamo avuto questa straordinaria connessione musicale sin dall’inizio. Ho davvero imparato tanto da loro e sono così entusiasta di mostrare al mondo ciò che abbiamo fatto.
Ci sono differenze tra scena italiana e scena inglese?
Sì, ci sono molte differenze dalla scena italiana e inglese. Penso che ci siano così tanti altri stili musicali in Inghilterra. Sento che è molto più facile esprimerti liberamente qui senza alcuna pressione. Ma sento anche che l’Italia ha una grande struttura creata per i Rappers che sono ad un buon livello in termini di costanti spettacoli dal vivo, eventi in negozio eccetera. I fan sono così fedeli e appassionati in Italia, che è bello da vedere.
Qual è il featuring che stai sognando ora?
Un feat. che sto sognando dovrebbe essere con King Krule. Penso che faremo una canzone fantastica insieme.
Il tuo prossimo passo?
Il prossimo passo sarà quello di pubblicare il mio prossimo video a settembre, quindi iniziare a preparare il rilascio del mio album. Inizia anche a suonare spettacoli dal vivo in giro per l’Inghilterra a settembre.
Per la tua musica è meglio una canzone ogni 1/2 mesi o un album con 15 canzoni?
Il modo in cui abbiamo deciso di affrontare le uscite sarà di lasciare un paio di video e poi l’album di rilascio entro la fine dell’anno.
Preferisci i live o in studio?
È difficile da dire, ma penso che preferisco vivere in studio. Sono davvero istintivo in studio. Se sento qualcosa, sono in grado di farlo abbastanza rapidamente e amo così tanto questi momenti. Me D-Ross e Startuffo hanno questi piccoli momenti di magia e noi ci limitiamo. Ma esibirsi dal vivo è la ragione per cui faccio tutto questo. È davvero l’occasione per staccarmi da questa vita stressante in cui viviamo.
Grazie mille, speriamo tutto il meglio per voi, grazie a Kid Cruise.