Diamo il benvenuto nell’universo di Exclusive Magazine a Cirozero, artista emergente che ha, a nostro avviso, già dimostrato di sapersi muovere molto bene nella scena Partenopea; in primis, tutto bene?
Tutto bene ragazzi, sono molto contento di poter rispondere alle vostre domande.
Nell’ultimo anno la scena Partenopea sembra essersi risollevata e ha cominciato a macinare successi su successi, è stato così anche per la tua musica?
Nell’ultimo anno sono cambiate parecchie cose, in primis me come sicuramente la maggior parte degli emergenti Napoletani siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, ci conosciamo un po’ tutti.
La cosa che mi intriga molto di noi è quella di non avere lo stesso stile musicale, ognuno di noi ha un proprio pensiero, quindi solo con l’essere diversi musicalmente si può andare avanti perché essere diversi significa essere originali.
Nel mio caso, io mi reputo quello più pazzo della scena emergente di oggi partenopea,perché non ho mai avuto un genere musicale da rispettare, credo che la musica sia libertà di espressione, di scrittura e di stile.
Prendi Tyga o Drake oppure XXX
Un giorno possono fare un gangsta album e un altro giorno possono scrivere un album con 15 tracce d’amore, sesso ecc
Per me sono letteralmente Geniali.
Questo è quello che sto portando e continuerò a portare in questa scena Italiana.
In un discorso più artistico personale, preferisci più passare ore e ore in studio o esibirti live?
Di live ne ho fatti veramente pochi sfortunatamente ma credo sia anche normale sono pochi gli emergenti che si trovano sul palco a fare live.
Quindi ti dico in studio, soltanto perché ancora non ho respirato per bene l’aria dei live.
Siamo quasi a fine anno, vogliamo chiederti, come ti aspetti il 2019 di Cirozero?
Nel 2019 al 90% farò uscire il mio primo album, sperando sempre che le
cose vadano nel verso giusto.
Mi aspetto più pezzi di quest’anno, e soprattutto i Live.
Manca tanto al prossimo singolo?
Manca pochissimo al mio prossimo singolo, ad ottobre uscirà TRAPLOVE3.0 un pezzo che ho nel mio cuore da svariati anni, ho voluto chiudere questo ciclo perché dovevo, in questi 2 anni sono usciti i primi due e finalmente tra meno di 20 giorni uscirà quest ultimo.
Poi dopo TL3.0 ci saranno delle sorprese, ne vedremo delle belle.
In un futuro non tanto lontano preferiresti lavorare a un album o a vari singoli rilasciati con cadenza mensile? E perché?
Come ti ho scritto nella domanda precedente mi piace di più lavorare ad un album tutto mio, perché hai la possibilità di spogliarti musicalmente, di esprimere tutte le tue emozioni positive e negative e di comunicarle alla gente. Quindi album decisamente, per poi fare video delle tracce.
Cosa vorresti dire a tutti i ragazzini che si avvicinano alla musica per la prima volta in generale?
Ai ragazzini che si avvicinano per la prima volta nel mondo della musica posso soltanto dire di essere più originali possibili e di crederci sempre, perché oggi prendono il volo cani e porci quindi perché no?
Però attenzione, a prendere il volo non ci vuole tanto, il problema è restarci.
Il sogno di Cirozero è…
Il mio sogno è riempire lo stadio San Paolo, nemmeno Gigi D’Alessio ci è riuscito, che a Napoli è considerato come un Dio.
Grazie mille per la disponibilità, ti auguriamo il meglio per il tuo futuro e per la tua carriera, grazie ancora a Cirozero.