Il vinile inaugura anche una nuova collana di uscite targata Aldebaran Records: “Turntablist Toolz Vol. II” è infatti il primo capitolo di “Dj Stile Presents”, una raccolta che conterrà vinili con all’interno breaks per scratch di vari dj e produttori, selezionati direttamente da Dj Stile.
Il vinile è un 7” trasparente, in una particolarissima colorway gialla con effetti splatter, prodotta in una tiratura limitata di 200 copie e accompagnata – sulla cover – da un adesivo al neon.
“Turntablist Toolz Vol. II” è stato realizzato da Dj Stile all’Home Box Studio di Roma, mentre è stato masterizzato da Deva all’Anticamera Delle Arti Studio di Corigliano Rossano.
Il vinile sarà disponibile dal 5 luglio su www.aldebaranrecords.com
BIOGRAFIA DJ STILE
All’anagrafe Federico Ferretti, Dj Stile inizia a militare nella scena hip hop romana nei primi anni ’90, insieme ad Ice One, e negli anni affiancherà dal vivo artisti quali Frankie Hi-NRG, Assalti Frontali, Neffa, Tiromancino e molti altri. Collabora inoltre ad alcuni dei loro albume e anche a produzioni di Litfiba, Almamagretta, 99 Posse e altri, con produzioni, scratch e remix. La sua influenza musicale spazia dal funk, all’hip hop, al rock, qualasiasi cosa abbia un groove distinguibile. È ancora attivo insieme a Dj Baro e alla crew Sweat Drops.
INFO UTILI:
https://www.instagram.com/djstile_ferretti/?hl=it
https://www.facebook.com/djstiledj/