– Diamo il benvenuto fra gli amici di Exclusive Magazine ad Olohoma, vincitore del Giffoni Rap Contest del 2018 e del contest di Radio Italia ed Anas, come stai?
Un saluto alla redazione di Exclusive Magazine e a tutti i lettori.
Tutto bene,grazie.
Grazie alle due belle vittorie che avete citato,la mia musica si è evoluta e allargata ad un pubblico sempre più vasto,quindi posso dire di trovarmi in un bel periodo per quanto riguarda il progetto OloHoma e Punto.Exe
– Che momento artistico è per te? Abbiamo visto alcuni freestyle sul tuo profilo instagram, a breve uscirà qualcosa?
Come detto prima è un momento artistico molto interessante,ho tante cose pronte e progetti in ballo che ho finalmente ultimato e potrò fare uscire piano piano.
Per ingannare l’attesa ho pubblicato tre freestyle su basi remix e a giorni uscirà un progetto misterioso in collaborazione con un fratello e rapper fortissimo della mia zona,Karma.
– Hai vinto il Giffoni Rap Contest nel 2018 davanti a Don Joe che poi ti ha donato anche un suo beat che possiamo ascoltare su Spotify in “Como quiero”, quali sono state le tue sensazioni e soprattutto come è stato esibirsi in quel di Giffoni?
Esibirsi a Giffoni è stata un emozione indelebile che non dimenticherò mai.
Una piazza piena di gente,che si faceva coinvolgere come se stesse al concerto del proprio artista preferito.
Al di là della vittoria che mi ha ha dato l’onore di rappare su un beat di Don Joe,è stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di allargare anche le mie conoscenze e di crescere artisticamente,prendendo consapevolezza delle mie doti.
– Nel 2019 vinci il concorso di Anas “Strade sicure” con Radio Italia, hai girato Stadi,Palazzetti, grandi esperienze per un giovane come te, che esperienza è stata?
Credo sia stato il coronamento di anni di sacrifici con la musica.
Mi serviva una vittoria del genere e tutti i live che ne sono conseguiti,come stimolo per dire “ok,la mia musica vale,è la strada giusta.”
Suonare al Primo maggio di Roma,in duomo al Radio Italia live con artisti che hai sempre seguito in Tv o sui social,è stato un super onore oltre che una scarica di adrenalina assurda.
Ringrazio Il mio socio DiLan perché è anche grazie a lui se il progetto Punto.Exe ha preso il volo e se con Anas abbiamo ottenuto tutti questi risultati.
– Esibirsi in grandi piazze rappresenta sempre un emozione molto forte, come vivi il tuo pre-show?
Domanda super interessante e con la quale posso rispondervi in un solo modo:
Cammino su e giù per il backstage,individuo un punto tranquillo,mi fermo,chiudo gli occhi e mi concentro per un minuto circa.
Poi salgo sul palco e do il 100%
– Nella playlist spotify di Olohoma non deve mai mancare…
Nella mia playlist non devono mai mancare:
Kendrick Lamar e Mecna.
Ho citato questi due artisti perché uno è l’artista americano,tolti i mostri sacri ovviamente, che più rispetto e sento vicino.
L’altro è uno dei mie artisti preferiti in generale,perché concepisce la musica così come la concepisco io.
– Il tuo sogno nel cassetto?
Sogno nel cassetto…fare della mia musica un lavoro e riempire sempre di più i locali di gente pronta a cantare con me le mie canzoni.
Ci stiamo lavorando,resto un sognatore io.
– Grazie ad Olohoma per essere stato nostro ospite, un augurio particolare per tutti i tuoi progetti futuri e per la tua musica, un forte abbraccio da tutta la redazione di Exclusive Magazine!
Grazie mille ad Exclusive Magazine per lo spazio e complimentoni per il super lavoro che svolgono ogni giorno.