5tate Of Mind e Noyz Narcos concludono il 2019 col botto: è infatti finalmente disponibile il secondo drop della nuova capsule collection nata dalla collaborazione tra il rapper romano e il brand bolognese, che va ad aggiungersi all’iconica varsity jacket rilasciata ad ottobre.
La capsule è disponibile in alcuni store selezionati – l’elenco completo è consultabile qui – e da oggi al 15 Dicembre in degli speciali pop-up allestiti per l’occasione negli store Propaganda di Milano e Roma.
La seconda parte della capsule è composta da un totale di tre capi: un satin bomber, una hoody e un cappello. I colori dominanti della collezione sono il blu e il grigio, mentre le patches e gli elementi di dettaglio spaziano anche sul giallo e sul rosso, tutti colori che fanno riferimento all’immaginario visivo di Noyz Narcos. Il bomber è in classico raso satin e presenta patch in felt ricamate e applicazioni in punto spugna, con loghi e simboli riconducibili alla produzione lirica del rapper romano negli anni; la hoody, disponibile sia in grigio che il blu, ha l’iconica NN sul petto con una patch con ricamo e punto spugna. L’ultimo elemento è un cappello 5 panel blu, in ripstop, con patch in felt e logo ricamato.
Lo shooting di presentazione della capsule, con protagonista lo stesso Noyz, è stato realizzato da Night Skinny.
Il marchio 5tate of Mind nasce nel 2011 e s’impone subito come fresca novità nel panorama dello streetwear, con l’iconica linea che lega 5tate of Mind al nome in slang di città internazionalmente riconosciute per lifestyle e mentalità. Da Roma, Napoli(Napl) e Milano(Emme-I) per arrivare ad Ibiza (Ibza), Amsterdam(A’dam) e Kingston(Kngstn), il tutto partito quasi per gioco come merch per il pezzo “Bolo 5tate of Mind”, dedicato alla propria città dal rapper e proprietario del marchio Rischio, meglio conosciuto come Jimmy Spinelli. Da subito, grazie al suo mix di motti vincenti e stile varsity ispirato al mondo delle squadre e dei college americani, 5tate of Mind è stato apprezzato per la sua autenticità rispetto alle culture di strada che rappresenta, riconosciuto come real tanto dal pubblico di riferimento quanto dagli artisti. Lunghissima è la lista di nomi che sono stati testimonial o hanno supportato il brand: da i più noti rapper nazionali come Guè Pequeno e i Club Dogo, Marracash, Clementino, Salmo, Sfera Ebbasta, Noyz Narcos, Izi, Dargen D’amico, la Love Gang e altri, per arrivare ad artisti internazionali come Diplo con i Major Lazer e Alborosie, fino ai giamaicani Damian Marley, Tarrus Riley e Busy Signal. Proprio questo forte network con la scena musicale e le culture di strada ha permesso ogni anno interessanti collaborazioni con gli artisti per esclusive ed edizioni limitate. Anche qui la lista è lunga: tra gli altri il varsity college jacket 5OMxMachete con Salmo, quello per Noyz Narcos e le tre jacket con Guè Pequeno, due collaborazioni 5OMxBHMG con Sfera Ebbasta e Charlie Charles, la baseball jersey 5OMxRoccia con Marracash, la linea Zion Youth con Alborosie, il bomber jacket con Sean, Ketama e Franco 126; tutto partendo dalla prima linea City Celebration con i Club Dogo, e i Co’Sang e i Colle der Fomento