– Diamo il benvenuto ad A-L tra gli amici di Exclusive Magazine, domanda subito schietta e sincera, come stai e che momento artistico è per te?
* Ciao, tutto bene! Questo è un ottimo momento perché il mio EP sta andando bene e piano piano si sta facendo conoscere raggiungendo anche dei risultati positivi ma soprattutto stiamo superando gli obbiettivi prefissati dall’etichetta
– Abbiamo ripetutamente ascoltato la tua “Buonanotte”, estratta dal tuo primo EP intitolato “Note di notte”, che ci puoi dire a riguardo di questo progetto?
* È un progetto particolare per i tempi che corrono oggi visto che non ha influenze trap ma tutte e 7 le canzoni prendono suoni dal rap degli anni 90’ del quale sono particolarmente appassionato. Certo, è stato un rischio tentare però oggi, posso dire di essere contento soprattutto per tutti gli apprezzamenti ricevuti da chi ascolta solo trap.
– E’ una domanda scomoda ma che ci divertiamo sempre a chiedere a molti artisti, da dove riesci a trarre ispirazione per la scrittura dei tuoi brani?
* Solitamente prendo spunto dalla mia vita. Ciò che scrivo è ciò che vivo e lo riporto sul foglio come uno sfogo per portare le mie emozioni e le mie esperienze, sperando che le persone si immedesimino nei miei testi.
– Nell’ultimo periodo abbiamo visto un cambiamento epocale, e sembra ci sia una galassia di differenza tra il successo che ha avuto Fedez e quello di Sfera Ebbasta, cosa è cambiato per il movimento urban negli ultimi anni?
* Le generazioni cambiano e di conseguenza la musica cambia. Con l’avvento degli streaming penso che anche la fascia d’età sotto i 18 anni possa esprimere il suo gradimento e oggi non può che essere il rap se guardiamo le classifiche, lasciando a chi ormai fa pop soltanto il passaggio in radio.
– Adesso sei impegnato con la promo al tuo ultimo progetto, sei soddisfatto dei risultati che stanno arrivando?
* Per adesso diciamo che i risultati sono buoni ma pensare di essere pienamente soddisfatti è troppo. C’è ancora tanto da lavorare per raggiungere risultati sempre migliori.
– Progetti futuri?
* In questo momento sto scrivendo nuove canzoni per un futuro album dove vorrei provare più generi per renderlo meno di nicchia ma rimanendo sempre nella chiave rap.
– Nella playlist di A-L non deve mai mancare…
* Sono uno che varia molto la propria playlist ma rimango sempre sul genere rap, passando dal hiphop americano old school fino alla trap di oggi ma, in generale, nella mia playlist non possono mancare 4 artisti: J-Ax, Gue pequeno, Marra cash, Eminem.
– Grazie ad A-L per la disponibilità, ti ringraziamo per la tua professionalità e ti auguriamo il meglio per i tuoi sogni e i tuoi prossimi progetti, un saluto dalla redazione di Exclusive Magazine