Come stai vivendo questa situazione Coronavirus? Raccontaci la giornata di quarantena tipo di Metal Carter.
Coronavirus o no sto al top come sempre. Principalmente leggo, guardo film e ascolto musica!
Qual’é la traccia che consiglieresti di ascoltare a chi ancora non ti conosce?
È molto difficile trovare una sola traccia rappresentativa da consigliare a chi non mi conosce. Chi non mi conosce dovrebbe ascoltare almeno un’intero album con calma e più volte per farsi una parziale idea di Metal Carter!
Qual’é l’album della tua carriera a cui sei maggiormente legato e che ritieni più rappresentativo?
È sempre l’album di uscita più recente quello a cui sono più legato in questo caso quindi “Slasher Movie Stile”
Hai annunciato recentemente di aver praticamente pronto l’uscita del tuo nuovo album Fresh Kill, attivando una raccolta fondi per finanziare il progetto. Com’è andata questa raccolta e quanto dovremmo aspettare ancora per l’uscita?
La raccolta fondi è andata bene, sono soddisfatto. Prendo al volo l’occasione per ringraziare di nuovo tutti quelli che hanno partecipato. L’uscita dell’album è programmata entro la fine dell’anno.
Cosa ci dovremmo aspettare da questo tuo nuovo album e com’è nata questa tua nuova collaborazione con Akira Beats?
Ho conosciuto Akira tramite un’amico in comune. Stavo scrivendo molto e avevo bisogno di un’altro studio da frequentare oltre al 3 Tone perchè avevo tanto materiale da registrare. Cosa vi dovete aspettare da quest’album? Ascoltate il singolo/video “Non Scherzo” se ancora non lo avete fatto vi dà dei buoni indizi…
Parlaci del tuo spettacolare video dissing al rap italiano di “Pagliaccio di ghiaccio pt 3”. Come vi è venuta fuori questa geniale idea?
Non è un dissing, i dissing si fanno col Rap, comunque sotto al video caricato su youtube c’è la descrizione del significato del videoclip. L’idea del video è venuta in mente a me e a Giovanni Valle della Thaurus mentre stavamo in giro durante il lungo instore tour fatto per promuovere “Slasher Movie Stile”
Parlaci del tuo rapporto speciale con Noyz Narcos. Avete in cantiere per il futuro nuove collaborazioni assieme?
Lo conosco da tanti anni ma non ci frequentiamo più visto che lui è già da un pò che abita a Milano e io sono rimasto a Roma. Tempo fà durante una diretta instagram insieme si è parlato di fare Verano Zombie pt.3, ma sinceramente non sò se veramente si farà, è solo un’idea uscita durante una chiacchierata. I fan mi/ci chiedono spesso di fare un nuovo pezzo insieme (nonostante ne siano usciti una valanga) credo di poter dire che siamo una delle accoppate Rap più amate nel Rap Italiano.
Quali sono i 5 rapper italiani che stimi maggiormente e con quale invece ti piacerebbe
Ci sono un bel pò di Rapper che stimo e con cui mi piacerebbe collaborare …. su due piedi direi che mi piacerebbe collaborare di nuovo con Guè, Fabri Fibra, Jake La Furia e poi con Marracash e Salmo (con questi ultimi 2 non ci ho mai collaborato).
Tra le tue grandi passioni c’è sicuramente anche quella per i tuoi tatuaggi. Ce ne vorresti parlare nello specifico?
È nato da bambino il mio fascino per i tatuaggi e per le persone tatuate. A 17 anni ho iniziato a tatuarmi e non mi sono più fermato. Adesso (a parte qualche piccolo spazio da gestire meticolosamente) mi ritrovo l’intero corpo ricoperto di tattoo. Ho un’approccio molto serio con la cultura del tatuaggio.
Ha fatto molto scalpore la tua “sclerata” di qualche mese fa sul canale YouTube degli Arcade Boyz. Cosa è successo di preciso in quella diretta e vorresti inviare a loro un messaggio particolare?
Mi sono troppo divertito con gli Arcade Boys! Mi stanno molto simpatici! Anche loro sono stati molto soddisfatti di quella puntata. Non c’è stata nessuna “sclerata” particolare … conosci il loro format irriverente, sarcastico e un pò aggressivo … se non mi fossi comportato così mi avrebbero messo “sotto” e non sono il tipo che lo permette a nessuno …. Ahahahah
Ti ringraziamo molto per la disponibilità e ti chiediamo di salutare chi più preferisci.
Grazie a voi. Saluto tutti quelli che mi conoscono e mi stimano e tutti i miei fan … Hail Satan!